Bersani (Pd): “Si può dare torto a tedeschi e olandesi? Italiani nascondono i soldi”

Condividi!

“Ma è possibile – si chiede Pier Luigi Bersani (Pd) – che in Italia il 46% dei contribuenti dichiari meno di quindicimila euro e solo il 6% più di cinquantamila euro? Questi dati li leggono anche in Germania e Olanda e ricavano una semplice conclusione, che gli italiani non vogliono tirare fuori i soldi. Si può dargli torto del tutto?”. Quindi, l’obiettivo grosso: “Questa crisi deve portare a un ripensamento del sistema fiscale, in chiave di fedeltà e progressività. Chi ha di più deve dare di più, perché anche lui può andare in terapia intensiva e va in un ospedale pubblico”.

Condividi!

One thought on “Bersani (Pd): “Si può dare torto a tedeschi e olandesi? Italiani nascondono i soldi”

  1. Come si permette Bersani di dire che gli italiani nascondono i soldi? Chi nasconde i soldi sono quelli come lui che hanno approfittato della posizione per arraffare in modo lecito, e non, denaro, ed essendo tanto l’hanno nascosto nei paradisi fiscali, non credo che gli operai e gli impiegati o gli artigiani abbiano avuto il problema di nascondere denaro, il problema era quello di trovare il modo da poter guadagnare qualcosa in più per mantenere dignitosamente la famiglia e pagare le tasse ad un governo sempre più CAINO contro il popolino indifeso, ma sempre più oppresso.

Rispondi

© 2019-2020 Stopcensura.org | Tutti i diritti riservati. Le pubblicazioni sul sito web non hanno alcun carattere di periodicità.