Coronavirus, Conte: “Vaccino fondamentale, stanziamo altri 287 milioni di euro”

Condividi!

Come riportato da askanews, il premier Giuseppe Conte intervenendo alla sessione conclusiva dei lavori del “Global Vaccine Summit”, la conferenza sul rifinanziamento dell’Alleanza GAVI ha dichiarato: “Il Coronavirus ci ha drammaticamente ricordato quanto sia importante l’immunizzazione per prevenire la pandemia. Ha anche dimostrato che gli investimenti nella salute globale e nei vaccini sono fondamentali non solo per salvare vite umane e proteggere i più vulnerabili, ma anche per preservare la sicurezza globale, la stabilità e la prosperità”.

Cos’è GAVI? Si tratta di una partnership tra soggetti pubblici e privati. Tra i partner: Organizzazione Mondiale della Sanità, UNICEF, Banca Mondiale. Tra i finanziatori privati, la Fondazione Bill & Melinda Gates e molti altri. La Fondazione Bill & Melinda Gates stanziò allora 750 milioni di dollari per GAVI.

Come premio per i risultati finora raggiunti il premier Conte ha annunciato uno stanziamento importante per GAVI da parte dell’Italia: “In riconoscimento dei risultati raggiunti finora da GAVI, sono orgoglioso di annunciare i seguenti ulteriori impegni dall’Italia: innanzitutto l’Italia fornirà un ulteriore contributo diretto di 120 milioni di euro per i prossimi 5 anni, con un aumento del 20% rispetto al nostro precedente sostegno”.

“In secondo luogo, riconoscendo il ruolo fondamentale svolto da IFFIm, abbiamo deciso di estendere il nostro contributo allo strumento fino al 2030 con un nuovo impegno di 150 milioni di euro, per un importo totale di 287,5 milioni di euro”, ha spiegato Conte.

Condividi!

3 thoughts on “Coronavirus, Conte: “Vaccino fondamentale, stanziamo altri 287 milioni di euro”

  1. Ma siamo certi che decisioni di questa portata e questa durata il bel conticino sia autorizzato a prendersele in solitaria come è abituato a fare con tutto il resto, senza interpellare il parlamento?

  2. Questa è Dittatura! I soldi non sono suoi ma del Popolo! Devono ess
    ere i Cittadini a
    decidere non un uomo non eletto da Nessuno!

Rispondi

© 2019-2020 Stopcensura.org | Tutti i diritti riservati. Le pubblicazioni sul sito web non hanno alcun carattere di periodicità.