Coronavirus, Musumeci: “Arrivano troppi immigrati, forti rischi per il sistema sanitario”

Condividi!

Troppi immigrati e nessuno pensa al virus. Siamo in piena emergenza, non possiamo rischiare anche un incontrollato flusso dall’Africa”. Così, in un’intervista al quotidiano Libero, il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, alla luce degli ultimi sbarchi sulle coste dell’isola. “La posizione mia e del mio governo – sottolinea il presidente siciliano – è chiara: riteniamo che l’unica soluzione possibile di fronte al paventato arrivo di migranti con sbarchi autonomi sia la quarantena su una apposita e idonea nave ormeggiata in rada. Ricevo allarmate telefonate da sindaci e cittadini che temono l’incontrollata gestione della presenza di centinaia di migranti, sul piano della prevenzione sanitaria”.

Avverto per intero il peso della mia responsabilità. Abbiamo trovato in 24 ore una nave per 488 posti, dotata di protocolli sanitari e di tutte le autorizzazioni. Ma non sappiamo ancora cosa abbia deciso lo Stato dopo la nostra proposta. E così non va bene: la leale collaborazione non può essere unilaterale – spiega –. Il governo non perda altro tempo. Tra la mia gente c’è tanta tensione”.

“Da uomo orgogliosamente di destra, prima ancora che da governatore, guardo al fenomeno migratorio sotto l’aspetto umanitario e organizzativo – argomenta Musumeci -. E ho sempre denunciato il cinismo dell’Unione Europea e la sua incapacità a dimostrare di essere anche un ideale, un valore e non solo una lobby finanziaria. I migranti vanno fermati prima ancora di partire e l’Europa avrebbe dovuto già da tempo prendere atto del fallimento della politica di cooperazione e di sviluppo con il continente africano”.

Condividi!

2 thoughts on “Coronavirus, Musumeci: “Arrivano troppi immigrati, forti rischi per il sistema sanitario”

  1. GRANDE MUSUMECI!! STA COMBATTENDO COME 1 LEONE!!! SPERIAMO CHE, PRESTISSIMO AVREMO 1 GOVERNO DEGNO DI QUESTO NOME!!! FIN QUANDO CI SARANNO CONTE ROSSO E CO. SIAMO E, SAREMO ROVINATI!!! SEMBRA… SIANO CONTENTI DELLA ROVINA DELLA NOSTRA AMATA ITALIA.. O…. ALTRO….

  2. Nell’attuale situazione sanitaria ed economica i provvedimenti per salvaguardare il paese Italia dovrebbero arrivare sia da destra che a sinistra!! Questo esige il Popolo….

Rispondi

© 2019-2020 Stopcensura.org | Tutti i diritti riservati. Le pubblicazioni sul sito web non hanno alcun carattere di periodicità.