Governo fa sbarcare 180 migranti Ocean Viking: ma prima quarantena su nave con comfort

Condividi!

Nave norvegese di una Ong francese con migranti prelevati in acque libiche e maltesi, sbarcano in Italia. Il Pd-M5s aveva dichiarato la chiusura dei porti italiani alle Organizzazioni non governative per l’emergenza coronavirus. Come al solito, si è rivelato tutto falso.

Tamponi a bordo della Ocean Viking alla ricerca di positivi e lunedì il trasferimento a bordo della Moby Zaza per la quarantena. Ecco la decisione adottata dalla titolare del Viminale, Luciana Lamorgese, dopo l’esito dell’ispezione medica a bordo della nave di Sos Mediterranée da ieri ferma a 16 miglia dalla costa sud orientale della Sicilia dopo che il comandante della nave ha dichiarato lo stato di emergenza in seguito ai momenti di tensione provocati dai migranti a bordo della nave. Lo scrive La Repubblica.

Secondo fonti del Viminale, “l’ispezione medica a bordo ha accertato l’insussistenza di particolari criticità sanitarie e ha altresì riferito che qualche tensione che si era registrata sulla nave è in via di superamento. Nella giornata di domani a bordo della Ocean Viking saranno avviate le operazioni per il prelievo dei tamponi. la situazione è attentamente monitorata in vista del trasbordo dei migranti sulla nave Moby Zaza”.

La nave quarantena, messa a disposizione per la quarantena dei clandestini, è ancora piena ma si svuoterà domani al termine del periodo di quarantena per gli oltre 200 migranti sbarcati dalla Sea Watch, molti dei quali positivi sulla nave diventata zona rossa.

Condividi!

2 thoughts on “Governo fa sbarcare 180 migranti Ocean Viking: ma prima quarantena su nave con comfort

  1. Governo di delinquenti, per gli italiani sacrifici e calci sui denti, per i clandestini accoglienza e paga giornaliera!! Ma quando cambierà la musica qualcuno o tanti la pagheranno!!

  2. Ma a questo punto il governo chi sta facendo tutto questo per invidia di noi italiani se li porta a casa nelle l’oro di tutti quelli che sono d’accordo con questi immigranti e uno schifo

Rispondi

© 2019-2020 Stopcensura.org | Tutti i diritti riservati. Le pubblicazioni sul sito web non hanno alcun carattere di periodicità.