Il piano di Zingaretti: “Riaprire i 3mila centri d’accoglienza chiusi da Salvini”

Condividi!

(Adnkronos) – “Quanto sta avvenendo nel Mediterraneo sui flussi migratori era abbastanza prevedibile. Era chiaro da mesi che gli effetti dell’epidemia, anche dal punto di vista economico e sociale, avrebbero posto in forma inedita questo tema. Sono scenari che il Governo deve valutare con la più grande attenzione”. Lo scrive in una nota il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti.

“Ora occorre un impegno straordinario su più fronti – dice il governatore della regione Lazio – nel campo dell’accoglienza, del collocamento in Europa e in Italia dei flussi, di presenza politica e chiarezza nei confronti dei Paesi di partenza, a cominciare dalla difesa dei diritti umani, dalla ricostruzione della rete di accoglienza in Italia. Solidarietà e sicurezza sono valori che possono e debbono andare di pari passo. Per la verità sono mesi che poniamo questi temi. Ora ribadiamo, occorre lavorare affinché il Governo urgentemente e nella sua interezza affronti in maniera adeguata questa complessa materia”.

Condividi!

One thought on “Il piano di Zingaretti: “Riaprire i 3mila centri d’accoglienza chiusi da Salvini”

Rispondi

© 2019-2020 Stopcensura.org | Tutti i diritti riservati. Le pubblicazioni sul sito web non hanno alcun carattere di periodicità.