Migranti, Delrio (Pd): “La sanatoria serve all’Italia, è un fatto di civiltà e di dignità”

Condividi!

Graziano Delrio (Pd) a Studio 24: “La regolarizzazione degli immigrati irregolari serve al Paese, è un fatto di civiltà e di dignità poter fare dei contratti regolari a delle persone che già da anni sono sul nostro territorio, toglierli dal caporalato, istituire un percorso di giustizia e di cittadinanza è un fatto che rende tutti più sicuri. Io credo che le preoccupazioni anche legittime che esprimono gli amici dei 5 stelle si possano tutte sciogliere in una discussione serena. Dare un permesso di soggiorno non significa regalare chissà quali privilegi. Significa semplicemente poter permettere a delle persone di vivere con dignità e di avere un contratto di lavoro. Avendo perso più di 100mila persone che lavoravano nei campi, rischiamo di mandare in malora il cibo che dovrebbe venire sulle nostre tavole”.

Condividi!

2 thoughts on “Migranti, Delrio (Pd): “La sanatoria serve all’Italia, è un fatto di civiltà e di dignità”

  1. Vergognatevi…ci sono migliaia di italiani che percepiscono il reddito di cittadinanza,dovete mandarli a lavorare nei campi o dovunque serva come aveva detto Giggino…invece restano sul divano.All ora eliminate subito il reddito di cittadinanza pagato da chi si fa il mazzo lavorando…o anche loro sciopereranno rifiutandosi di pagare le tasse

  2. Si dovrebbe fare come in Germania…dare il reddito di cittadinanza,ma, comunque poi proporre un lavoro in cambio,si puo rifiutare nn sono sicuro,forse x due volte…alla terza nn gli si passa più il sussidio…se ognuno in Italia facesse il suo lavoro ,l Italia sarebbe un paese migliore, molto più ricco di tante nazioni, purtroppo ognuno pensa x se e nn alla comunità!!
    Poveri noi!!

Rispondi

© 2019-2020 Stopcensura.org | Tutti i diritti riservati. Le pubblicazioni sul sito web non hanno alcun carattere di periodicità.