Minniti (Pd): “Se regolarizziamo 600mila clandestini, facciamo un favore all’Italia”

Condividi!

“Un paese che lotta contro il Coronavirus non può avere sul proprio territorio persone che sono fantasmi senza identità, irrintracciabili, che vivono in baraccopoli illegali potenziale focolaio di epidemia. Non è agli stranieri che facciamo un favore regolarizzandoli, ma all’Italia perché ne va della salute pubblica”. Ne è convinto l’ex ministro degli Interni degli ultimi governi di centrosinistra, Marco Minniti, in un’intervista rilasciata a Repubblica.

“Non si può ragionare con gli schemi del passato”, afferma l’esponente dem, tanto che oggi “il massimo del realismo è il massimo dell’innovazione” sostiene, perciò “regolarizzare i lavoratori stranieri non è un favore fatto a loro, ma all’Italia, perché ne va della salute pubblica” anche perché “abbiamo bisogno urgente di una legge sull’immigrazione che gestisca attraverso la nostra rete diplomatica gli ingressi regolari dai paesi di provenienza” afferma Minniti.

L’ex ministro degli Interni infine avverte: “Le migrazioni sono un dato strutturale del pianeta, nemmeno il Coronavirus le ferma”, condividendo così anche la scelta del governo di chiudere i porti, perché “è inevitabile che nell’emergenza si facciano scelte senza precedenti come la quarantena sulle navi” mentre quel che resta “inaccettabile” è “la contrapposizione tra salute e umanità”. Lo scrive Agi.it.

Condividi!

4 thoughts on “Minniti (Pd): “Se regolarizziamo 600mila clandestini, facciamo un favore all’Italia”

  1. Tenetevi i vostri favori che a furia di favori e intascare soldi ci avete portato alla fame…..vigliacchi traditori ma prima o poi la pagherete !!!!

  2. “Non è agli stranieri che facciamo un favore regolarizzandoli, ma all’Italia perché ne va della salute pubblica.”
    Sei un MINKIA o ci fai?
    Se vuoi fare un favore all’Italia, tutti gli irregolari li riportiamo a casa loro” e se tieni alla salute pubblica, VAI CON LORO!!!

  3. QUESTO SAREBBE UN ALTRO DA INTERNARE.. LEVATEGLI IL MICROCIP CHE GLI HANNO MESSO IN TESTA!!! IDIOTA!!! I CLANDESTINI NN DEVONO PROPRIO ENTRARE IN ITALIA!!! BLOCCO NAVALE!!!

Rispondi

© 2019-2020 Stopcensura.org | Tutti i diritti riservati. Le pubblicazioni sul sito web non hanno alcun carattere di periodicità.