Ong tedesca trasferisce 146 migranti su nave italiana: poi lo sbarco

Condividi!

Una nave della Compagnia Italiana di Navigazione è pronta ad accogliere i 146 migranti prelevati dalla nave Alan Kurdi della Ong tedesca Sea Eye.

Il trasferimento, riporta una nota del governo, viene effettuato “nell’ambito della Convenzione del 18 luglio 2012” tra lo stesso ministero e la compagnia, “per finalità di interesse pubblico nel contesto emergenziale accertato dal provvedimento adottato dal Capo della Protezione civile e dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti”. La Protezione Civile si occuperà di fornire assistenza ai migranti. Lo scrive il Giornale.

I migranti resteranno in quarantena all’interno della nave messa a disposizione per almeno due settimane. Poi sbarcheranno sulla terraferma in Sicilia dove saranno ospitati in qualche struttura alberghiera, com’è accaduto in questi giorni per altri migranti approdati sulle coste siciliane.

Il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Salvatore Margiotta, rispondendo ad un’interrogazione alla Camera, ha sottolineato “la determinazione del ministro De Micheli che, sulla base dei nostri principi di solidarietà, obbligo di soccorso e salvaguardia della vita umana, si è adoperata con impegno nel trovare una soluzione per assicurare la sorveglianza sanitaria delle persone soccorse in mare dalla nave Alan Kurdi”.

Il capo missione Jan Ribbeck, da qualche giorno è in contatto diretto con il sindaco, Leoluca Orlando, che ha sentito anche l’ambasciatore tedesco in Italia. Ieri gli attivisti della Ong avevano chiesto di accelerare le pratiche per lo sbarco.

Condividi!

One thought on “Ong tedesca trasferisce 146 migranti su nave italiana: poi lo sbarco

  1. Avete rotto le palle con le ONG tedesche che se li portino a casa c Quei dittatori noi!!! Noi moriremo di fame non ci sono soldi 40.000 partite Iva sembra che rimarranno fuori ,ma cavper cosadirne una ololo spettacolo ricomincia forse a metà 2021, sai quanta gente ci lavora non so gli artisti che comunque non sono tutti milionari…. Ma tutto il lavoro che c’è dietro, montatori elettricisti costumisti arrangiatori facchini ecc, volete aiutare?? La malavita e la delinquenza….. 😡😡😡

Rispondi

© 2019-2020 Stopcensura.org | Tutti i diritti riservati. Le pubblicazioni sul sito web non hanno alcun carattere di periodicità.