Prodi: “Servono il MES e i risparmi degli italiani per salvare il Paese”

Condividi!

E’ tornato alla carica Romano Prodi, noto europeista convinto, che nell’editoriale de il Messaggero, ha esposto il suo personale pensiero riguardo alla crisi sanitaria ed economica in cui versa l’Italia ai tempi del Coronavirus, e ha consigliato di accettare il MES e di ripartire dal risparmio privato italiano per la crescita economica.

Adesso basta: dobbiamo fare di tutto per rimetterci in cammino prima degli altri“. E per farlo “la prima condizione per la ripresa – dice – è di non fare fesserie. Accettiamo quindi i 36 miliardi di credito che vengono dall’Unione europea con il Mes. Arrivano senza condizioni e tassi vicino allo zero“.

Adesso che la UE è in discussione come organismo, con gli aiuti ai cittadini degli Stati Membri che ancora non sono arrivati a molti mesi dall’esplosione della pandemia, il pensiero di Prodi fa inevitabilmente discutere. Ma questo non è l’unica cosa che ha provocato polemiche. Secondo l’ex primo ministro bisognerebbe anche attingere dai risparmi degli italiani per risollevare l’economia, risorse molte volte superiori all’attuale manovra economica di 50 miliardi messa in campo dal governo. Lo riporta Blasting News.

Riferendosi al risparmio degli italiani dichiara: “Giacciono in banca quasi 1.800 miliardi di liquidi, denaro da mettere in circolo“. In pratica, per Prodi gli italiani vantano un risparmio di 1.800 miliardi che sono depositati negli istituti di credito, e bisognerebbe mettere in circolo buona parte di questo denaro. Una cifra enorme, se si pensa che il decreto Rilancio del governo, vale 55 miliardi. Sostanzialmente invita gli italiani a spendere buona parte dei propri risparmi per salvare la nazione.

L’ex premier Prodi considera il risparmio degli italiani una risorsa a cui attingere. «Giacciono in banca quasi 1.800 miliardi di liquidi e le famiglie hanno speso, in questi mesi di isolamento, venti miliardi in meno. Questo denaro deve essere messo in circolo con tutta la velocità possibile, accelerando e incentivando la spesa dei consumatori».

Condividi!

31 thoughts on “Prodi: “Servono il MES e i risparmi degli italiani per salvare il Paese”

  1. A Prodi il primo ladro di risparmi, che ha sottratto dai conti correnti denaro (con promessa di restituzione) per entrare in Europa; il suo complice è stato Ciampi eletto presidente della repubblica italiana; da denunciare per associazione a delinquere. Ora questo personaggio si permette di esortare i discendenti del suo partito di usare il MES e di rubare i risparmi degli ITALIANI fatti con il sacrificio del lavoro. IN TEMPO DI CORONA: DA METTERE AL MURO.

    1. Cosa aspetta la Magistratura a fare pulizia di questi CRIMINALI? Occorrono ancora altre prove? Abbiate il coraggio di agire, fate il vostro dovere e fate una grande “retata”, altrimenti, sarete voi responsabili di quello che potrà accadere in Italia!!!

      1. Bravo e quello che volevo dire io,iniziamo a prendere tutti i soldi dei vecchi politici che l’Italia se la sono mangiata,mettiamo in circolo i loro sodi rubati che sono molto di più dei risparmi degli italiani,che hanno fatto sacrifici da una vita e si sono fatti il culo per mettere da parte qualche spicciolo. I loro soldi non sono sudati,anche i politici attuali devono contribuire perché la maggior parte non fa un cazzo dalla mattina alla sera,i 49 milioni della lega in questo momento ci fanno molto comodi,senza parlare dei soldi di altri partiti,come FI-FDI-LEGA-ed altri.

    2. Questo ladrone e impostore non deve permettersi assolutamente di pensare a mettere le mani sul risparmio della classe Operaia–io non ho nulla e penso a chi per anni…un genitore stringe la cinghia con tanti sacrifici per avere un piccolo risparmio del suo sangue ..per un pensierino ai figli..e/o chi fa fatica a qualche risparmio..per non lasciare proprio una casa vuota,tipo..conosco gente che si conservono qualche cosina giusto se…sopravviene una Morte improvvisa..a non lasciare altri debiti ai figli da pagare..quindi in caso di morte i funerali e altro li Pagherà il professore prodi? che poi secondo me se aveva le palle e i conti giusti..non doveva accettare in nessun modo di entrare in europa e con la lira sottopagata….Anzi è meglio che non mette nessuna voce in capitolo Caro Prodi…xkè già ci hai sepolto passando all’euro e in Europa..fu l’inizio della nostra distruzione..e se ne è parlato già abbondandemente–quindi cambiamo tattica—diminuizioni di Politici!!! subito.. siete Assai ed è giusto il momento di ribassare i Vitalizi OK?

  2. Questo individuo assieme a Ciampi è stato l’autore del cambio di conversione lira -euro che ha rovinato l’Italia

  3. Elementare Watson!!! Benissimo signor Mortadella iniziamo a prelevare dai suoi conti correnti ammesso e non concesso che li abbia in Italia, visto che la maggior parte di voi ha conti nei Paradisi Fiscali… Mettili tu i soldi!!! Incominciate voi a portare l’esempio…

  4. Sarebbe ora che a questa persona si tappi la bocca..ha già fatto troppi danni lui e i suoi seguaci..
    Sparisci!!!

  5. Che poi é quello che ha riunito le banche da risparmio da quelle di investimento divise dopo la crisi del 29………

  6. L’italia ha bisogno degli italiani? con i risparmi sudati pure. Ma quando un italiano ha bisogno dell’italia che dove cazzo siete? Ci sono troppi politici che non servono ad un cazzo ne bastano pochi per governare e quando si decide un cambiamento fate decidere al popolo non che ve la cantate e suonate come volete, che pure i voti vi comprate e non valete ad un cazzo vi fate la guerra, riscaldate la poltrona e poi volete gli spiccioli del povero imprenditore magari pur di non toglierli a voi. Siete disumani, pessimi non date futuro al popolo e di conseguenza non avrà mai un futuro l’italia. Sta diventando una nazione straniera e fra poco a casa nostra dobbiamo anche chiedere il permesso. Guardate come ci avete ridotto. Siete lo schifo dell’universo tutta l’italia ha perso il bellissimo valore che aveva, non vale più niente grazie a voi che vi dovete fottere milioni di euro al mese e poi il povero cittadino che me guadagna 600 deve campare a malapena fate una rivoluzione con stipendi minimi per tutti perchè per alcuni ancora esiste la schiavitù lavorano 15 ore al giorno per 10 euro provvedete su questo ladri ladri ladriiiiii

  7. C’è ne fosse di gente del calibro di Prodi!! Ora l’Italia non sarebbe messa così. Un periodo così duro governato dai dilettanti allo sbaraglio, un popolo sempre più rincoglionito dai telefonini e dalle fake news!! Speriamo in un colpo di fortuna con le nuove generazioni, anche se dalle premesse non sembra proprio, sembrano peggio dei loro genitori. Comunque Romano, scusali, gli italiani veri ti ringraziano.

    1. Caro Alessandro mah!! con che coraggio ad inneggiare il Prof. quando ci ha rovinato con L’euro?E poi dal ragionamento si capisce..che le storie di 40 anni di politica sporca.. in Italia pochi hanno meditato?

  8. Il Prof.SOTTILE ha preso i soldi sul conto corrente degli ITALIANI balla sera al mattino.Prodi x entrare in Europa li ha presi agli operai dalle buste paga.Tutta gente uscita dalla Bocconi.Se sono queste le teste migliori sfornate dalla Bocconi, purtroppo cari ITALIANI siamo messi non male ma malissimo😂

  9. mio caro…. io i miei risparmi me li sono sputtanati in questo paese di merda per cercare di dare un lavoro autonomo a mia moglie visto che in 7 anni è riuscita solo a farsi pigliare per il culo da cooperative varie e basta. negli anni di lavoro autonomo di mia moglie la costante mensile erano i soldi che dovevo tirare fuori per pagare quando mia moglie non riusciva… ad iniziare dalla cila, impianto a norma…. locali a norma, parcella dei professionisti…. cciaa, registratore di cassa, conto in banca dedicato e pos, linea del telefono, confartigianato, spazzatura, bollette, inps. merci da mettere sugli scaffali.. che poi scade… che poi non si vende.. e rimane li in preda dei morti di fame che arrivano solo quando stai par chiudere e svendi tutto…….. la cosa positiva che da me non prendi più nulla perchè ho il culo per terra, ed ora che stavamo per riaprire con gli ultimi spiccioli trovati in fondo ai cassetti.. indebitandoci per i prossimi 5 anni per provarci ancora una volta senza commettere errori, arriva stammerda di covid19 con tutto il suo seguito di politici incapaci e cagasotto a mandare a puttane tutto ancor prima di riaprire, cioè appena finite le spese di preprarazione dei locali.. fanculo paese di merda governato da gente di merda

    1. Non ci sono parole. È una situazione schifosa che dobbiamo deciderci a cancellare, ci sono troppi che vivono alle spalle di chi lavora.

  10. E allora in altri tempi ci sarebbe stata una rivoluzione alla Robespier che avrebbe azzerato tutta questa classe politica delinquenziale peggio di qualsiasi organizzazione criminale.Ma allora perché ci si lamenta e non si reagisce forse perché abbiamo perso gli attributi.Formiamo un movimento attivo che rovesci questa marcia e falsa politica.

  11. Stipendio dei politici pari a quello degli operai, taglio netto ai vitalizi , pensioni d’oro, ci tiriamo su subito . Breve storia felice .

  12. Grazie al signor. Prodi molte dell’azione che erano un fiore all’occhiello sono saltate o vendute . Sig. Prodi si nasconda e butti la chiave. Se no saranno gli Italiani che potrebbero farlo .

  13. Prodi sei stato un ladro e secondo me lo se ancora metti i tuoi risparmi ,e di ai politici ladri come te di rinunciare ad una buona parte di stipendi e di vitalizi ,basterebbe quello per poter salvare l Italia dalla crisi economica in cui ci avete messo!😠😡

  14. Caro Prodi! tanto x cominciare io direi, che come ex parlamentare dovresti innanzitutto dare esempio pratico di quello che sta accadendo in questo momento.. Invece di attingere dai conti degli italiani xche non inizi tu a ridare indietro allo stato tutto quello che ti sei pappato in questi anni.. Faresti un gran figurone…

    1. Quando comprai il mio appartamento pagai 1600euro di mutuo al mese..pochi mesi dopo subentrò Prodi al governo e grazie a lui la rata mensile salì a 2300. Da lì la fine dopo qualche hanno perdetti l appartamento…Che andò all’asta..
      Ma che interesse hanno a ripulirci a tutti….ma l’Italia sta in piedi grazie a imprenditori e operai che lavorano pagano le tasse e fanno girare l’economia dando degli stipendi da nababbi a sti pezzenti politicanti…loro sono solo buoni a rubare. Sono i politici più pagati x mandare in merda un paese

  15. Non è quel tizio che ha criticato Berlusconi per aver abolito la tassa di successione e donazione, che poi, appena tornato al governo: prima ha distribuito ai figli alcune centinaia di migliaia di euri e POI HA RIPRISTINATO LA TASSA DI SUCCESSIONE???????????

  16. Se sto pseudo governo resiste fino alla prossima legislatura il caro compagno PRODI ce lo ritroveremo come presidente della repubblica

Rispondi

© 2019-2020 Stopcensura.org | Tutti i diritti riservati. Le pubblicazioni sul sito web non hanno alcun carattere di periodicità.